Pubblicazioni

Tra gli scopi del museo vi è quello di promuovere lo studio e la conoscenza del Santuario di Corbetta.

Le seguenti pubblicazioni e media sono disponibili presso il Santuario:

Per poterli acquistare i testi è possibile

• recarsi direttamente presso gli uffici della segreteria del Santuario
  • recarsi presso lo spazio dei ricordi nel cortile del Santuario
  • contattare telefonicamente la segreteria del Santuario
  • farne richiesta attraverso la nostra pagina Contatti, specificando il testo desiderato, il numero di copie necessario e l'indirizzo di spedizione. Verrete contattati in seguito per concordare le operazioni necessarie all'invio.

LIBRI

Il Santuario di Corbetta

di Maria Luisa Gatti Perrer, Giuseppe Moreno Vazzoler, Giuliana Algeri, Andrea Spiriti

Il volume presenta un'attenta analisi del Santuario di Corbetta sotto l'aspetto architettonico ed artistico non mancando di sottolineare l'importanza della storia amministrativa e di come il centro spirituale sia da secoli un punto di riferimento per la città di Corbetta.

ed. 1995

100 pagine con fotografie a colori e in bianco e nero.

Per grazia della Vergine - Miracoli e miracolismo nell'antica pieve di Corbetta

di Mario Comincini

Descrizione dei miracoli e degli ex-voto attraverso le opere e le storie che hanno avuto per protagonista la Madonna di Corbetta nel territorio dell'antica pieve.

ed. 2006

192 pagine con fotografie a colori e in bianco nero.

Il Santuario Arcivescovile della Madonna dei Miracoli di Corbetta - Brevi cenni storici in occasione del IV centenario dell'apparizione 17 aprile 1955

Uno dei primi testi realizzati sulla storia del Santuario corbettese e ristampato oggi solo in copia per permettere a tutti di assaporare cinquant'anni di storia religiosa in paese.

ed. 1955

75 pagine con fotografie in bianco e nero.

DVD E MEDIA

La Madonna dei Miracoli - Storia di fede popolare, ex-voto (PARTE 1)

a cura dell'associazione Le Matite Colorate

Un DVD che racconta in una serata pubblica la storia del Santuario di Corbetta con molti accenni e testimonianze ai miracoli ed agli ex voto di Corbetta, con testimonianze di miracolati e con la partecipazione del parroco di Corbetta e del rettore del Santuario. Intermezzi musicali con canti della Madonna di Corbetta a cusa del Civico Coro Polifonico "Curia Picta".

ed. 2011

a colori

durata 2h e 45 minuti

La Madonna dei Miracoli - Storia di fede popolare, ex-voto (PARTE 2)

a cura dell'associazione Le Matite Colorate

Il DVD della seconda serata pubblica sulla storia e sulle tradizioni del Santuario di Corbetta con la proiezione dei filmati storici dell'incoronazione ad opera dellarcivescovo Giovanni Battista Montini (poi papa Paolo VI) a Corbetta nel 1955. Intermezzi musicali con canti della Madonna di Corbetta a cusa del Civico Coro Polifonico "Curia Picta".

ed. 2012

a colori